Arch165 nasce nel 2010  dalla collaborazione di due architetti: Giuseppe Di Franza e Rosario Sgrò. Si occupa di progettazione architettonica pubblica e privata, ristrutturazione e design d’interni e progetti di design industriale. Insieme hanno partecipato a mostre e concorsi di architettura.  Il loro lavoro privilegia la cura del dettaglio e uno studio del design attento ai particolari e alla tradizione costruttiva, con una ricerca volta all’uso sapiente dei materiali e all’innovazione tecnologica nel campo della sostenibilità ambientale.

 

Giuseppe Di Franza_ nato nel 1980 si laurea in architettura nel 2006 presso l'Università degli Studi di Palermo con una tesi progettuale del restauro del moderno presso il centro Arte Tarragona in Spagna  e dal 2007 è operante a vari titoli nei maggiori cantieri di opere pubbliche presenti in Sicilia

Rosario Sgrò_  nato nel 1984 si laurea in architettura nel 2010 presso l'Università degli Studi di Palermo con una tesi di recupero urbano di un isolato del quartiere CUBA-CALATAFIMI di Palermo. Nel 2011 ha perfezionato il suo percorso di studi presso l'Università di Valencia in Spagna   sviluppando una ricerca personale nel campo della progettazione legata all'evoluzione urbana della città in funzione dei grandi eventi.